Caritas - silario

Menu principale:

La storia

Il 10 ottobre del 1979 nasce la Caritas diocesana, ufficio pastorale della Diocesi di Roma, con l’obiettivo di perseguire lo “sviluppo integrale” dell’uomo conformemente a quello di rimanere ancorata alle istanze del mondo contemporaneo nella condivisione delle gioie e delle speranze, dei dolori e delle ansie della comunità cristiana.

Nel corso degli anni la Caritas si è strutturata coordinando l’azione caritativa delle parrocchie e promuovendo servizi segno per rispondere alle emergenze sociali di Roma e delle Chiese sorelle.

Per ripercorrere con noi questi anni vissuti nella testimonianza della carità, della giustizia sociale e della pace, fai clic su “La nostra Storia”.

Cosa puoi fare
“Ogni volta che avete fatto queste cose ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40)

Sono numerose le possibilità di sostenere le iniziative promosse dalla Caritas diocesana di Roma sia con l’impegno diretto – il volontariato, il servizio civile, tirocini, stage formativi – che con donazioni economiche e di beni.

Si tratta di forme di condivisione e gesti concreti di testimonianza cristiana.